Peopletrust srl > Services > Monitoraggio energetico

Occorre aiuto?

Richiedi informazioni tramite il form online per ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo completamente gratuito.

Contattaci

Monitoraggio energetico

Il primo passo verso il risparmio energetico è rappresentato dalla consapevolezza in merito ai consumi in essere. Conoscere con precisione il consumo di ogni elettrodomestico, macchinario, motore o altro dispositivo elettronico permette di intervenire in modo puntuale scovando eventuali gusti prima che si trasformino in aggravi importanti nelle spese energetiche.

L’ampia gamma di dispositivi Peopletrust permette di ottenere il massimo dei risultati con il minimo sforzo ed inoltre, sfruttando la potenza del Cloud Peopletrust, l’avvio di determinati macchinari o processi produttivi può essere programmato per lo svolgimento automatico nella fascia di minor impatto economico.

Consulta il nostro specialista e scopri come risparmiare il 30% del costo di energia.

Diagnosi energetica obbligatoria entro il 2018

Entro il 5 dicembre 2017 la grande impresa e l’impresa energivora, è tenuta a far eseguire la diagnosi energetica ogni 4 anni sui suoi siti e trasmettere il documento all’ENEA.

Per eseguire una diagnosi energetica sull’edificio, occorre, innanzitutto rivolgersi a persone specializzate e autorizzate che, eseguito un sopralluogo ed un’analisi preliminare dei dati relativi all’uso dell’edificio, eseguono un’elaborazione dei dati raccolti attraverso la realizzazione di un modello virtuale dell’edificio, paragonano i consumi reali a quelli del modello virtuale e infine redigono un rapporto in linea con le direttive della legge.

Richiedi un preventivo personalizzato comunicando la tipologia di installazione richiesta e la zona di installazione; il nostro staff provvederà a rispondere entro 48 ore lavorative per fissare un eventuale incontro conoscitivo.