Peopletrust srl > Services > Monitoraggio materiali

Occorre aiuto?

Richiedi informazioni tramite il form online per ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo completamente gratuito.

Contattaci

Monitoraggio materiali

La movimentazione merci rappresenta il nodo cruciale di ogni distribuzione su larga scala tuttavia, nonostante gli sforzi da parte delle società logistiche, non è raro che uno o più colli vengano dispersi nel corso del trasporto.

La soluzione Peopletrust prevede l’inserimento di un apposito localizzatore a lunga durata (>10mesi) con copertura globale all’interno di ogni collo. Il localizzatore, riutilizzabile in modo perpetuo, permette di localizzare e tracciare su mappa la posizione di ogni singolo collo e di ricevere, eventualmente, un avviso nel caso uno o più colli vengano separati dal gruppo principale.

Nel caso in cui venga rilevato un allontanamento il sistema si farà carico di tracciare autonomamente ogni 60 secondi la posizione del collo così da ottenere una traccia consolidata anche in caso di eventuale perdita di segnale.

Ogni localizzatore, inoltre, dispone di numerosi sensori (acqua, pressione, temperatura, movimento, urti etc) in grado di notificare eventuali anomalie in modo completamente autonomo e certificabile.

Migliaia di colli tracciati

Ogni giorno il sistema di tracciamento merci Peopletrust traccia migliaia di colli e si assicura che ognuno arrivi sano e salvo a destinazione.

Il sistema è in grado di visualizzare fino a 1.500 colli contemporaneamente sulla stessa mappa senza rallentamenti di prestazioni.

Un occhio di riguardo per preziosi e degradabili

L’elevato numero di sensori e automazioni insite in ogni localizzatore permette di salvaguardare in modo appropriato merci preziose come vasi, porcellane e cristalli o degradabili come merci biologiche e derrate alimentari.

Nel caso in cui il collo subisca un alteramento dei parametri ambientali, in qualsiasi parte del tragitto, il sistema memorizzerà giorno, ora e luogo e provvederà a notificarne l’allarme non appena sotto copertura dati.