1170x533-Energy-b

Smartest Energy Monitor

La conoscenza è potere

L’efficienza energetica è il metodo più rapido, economico e pulito per ridurre il consumo energetico e da oggi è possibile intervenire senza le ben note difficoltà in termini di installazione e setup di un sistema di monitoraggio.

Grazie all’Energy Monitor Peopletrust, infatti, è possibile intervenire in ogni installazione pre-esistenti raggiungendo un risparmio energetico fino al 30%.

La misurazione automatica e costante del dispositivo garantisce informazioni in tempo reale e di reagire rapidamente in caso di malfunzionamenti o consumi anomali di energia.

CustomerPeopletrust

Project EndIn Progress

CategoryResarch

Efficienza energetica

In un mondo connesso i dispositivi elettronici rappresentano il cuore pulsante di ogni abitazione e azienda.

Tenerne sotto controllo consumi e anomalie rappresentas il prossimo traguardo delle piattaforme IOT che, in caso di anomalie o consumi elevati, potranno intervenire in modo autonomo schedulando l’avvio delle appliances o dei macchinari nei momenti di minor carico o minor impatto in termini di costo.

La soluzione in fase di sviluppo da parte di Peopletrust integra un sistema di riconoscimento automatico delle appliances tramite analisi diretta dei segnali rilevati sulla linea elettrica. Tramite questo approccio il sistema non richiede misuratori sulle singole linee di carico.

La connettività WiFi, infine, permette di limitare fortemente gli interventi necessari al setup iniziale non richiedendo unità esterne o il trasporto di cavi LAN al quadro elettrico.

470x334-energy

Le sfide del progetto

Consci delle problematiche afferenti la maggior parte dei dispositivi in commercio lo sviluppo è volto ad ottenere un dispositivo:

  • In grado di essere installato in ogni quadro elettrico
  • Di facile installazione
  • Che non richiedesse cablature aggiuntive
  • Pilotabile tramite WiFi e Smartphone